In Italia lo smartphone di Sendo: Sendo X

di |
logomacitynet696wide

Arriva in Italia Sendo X. Sistema operativo Symbian, schermo di dimensioni generose e una ricca dotazione di software.

sendo x image

I telefoni di terza generazione di Sendo arrivano in Italia. La casa con sede legale nel Regno Unito ha infatti annunciato ieri di avere dato il via alla distribuzione nel nostro paese (oltre che in Francia, Olanda, Portogallo e Spagna) del suo Sendo X.

Il telefono è basato su piattaforma Nokia serie 60 con Symbian, ha 64 MB di memoria, uno slot SD/MMC, schermo da 176×208 pixel. La dotazione di softzare, secondo Sendo, è particolarmente ricca al punto da avere un valore di 200 euro. Ta gli altri si segnala un visore per documenti Office e PDF, un player MP3 e un riproduttore di filmati multimediali.

Il telefono cellulare intelligente di Sendo è particolarmente noto anche per la storia travagliata. Il suo studio era iniziato nel 2002 su commissione da parte di Microsoft che intendeva lanciare un telefono, lo Z100, dotato di sistema operativo PocketPC. Sendo produsse un prototipo salvo non solo sospendere la sua realizzazione a due sole settimane dal lancio ma anche accusando Redmond con l’accusa di avere passato alcune delle tecnologie dello Z100 ad alcuni concorrenti. La querelle finì in tribunale e Sendo acquistò in licenza Serie 60, ricominciando da capo la realizzazione di un nuovo telefono intelligente che vede solo ora la luce.

Sendo in Italia vende già  i suoi prodotti attraverso i canali di Wind e Vodafone. Per saperne di più partite da questa pagina del sito di Sendo.