Interstudio Day: incontri sul software per Architettura e Geotecnica

di |
logomacitynet696wide

Interstudio ha preparato una serie di incontri in tutta Italia per illustrare il proprio software e per diffondere la cultura informatica nell’ambito dell’architettura per progettisti civili e del paesaggio e della geotecnica secondo le norme più recenti. Si inizia da Rovigo, Milano, Trieste e Lucca.

Gli Interstudio Day sono incontri con utenti e professionisti in varie città . Prevedono corsi gratuiti su argomenti specifici, presentazione delle novità  del settore, supporto diretto agli utenti, domande e risposte ed altro. Ai partecipanti viene fornito il materiale del corso, comprendente un DVD, una relazione e materiale informativo.
Durante l’autunno 2008 sono previsti incontri a Rovigo, Milano, Trieste e Lucca. Incontri in altre città  saranno organizzati nei primi mesi del 2009 e ve ne daremo notizia.
Ai partecipanti agli incontri sono riservate anche delle promozioni esclusive

Le sessioni saranno seguite da domande, risposte, approfondimenti e consulenze e supporto per utenti e visitatori

– Modellare l’esistente
Modellazione architettonica nel rilievo e nel progetto di recupero del patrimonio edilizio esistente. Spesso i CAD architettonici paramtetrici mostrano dei limiti nel modellare le infinite variazioni nei vecchi edifici nelle città  storiche Italiane. L’approccio di Domus.Cad nell’affrontare queste problematiche

– Consulenze e supporto per utenti e visitatori
– Principi di fotogrammetria architettonica
La fotogrammetria nel rilievo degli edifici. Principi di base e tecniche avanzate. Metodi, mosaicatura, gestione delle trasparenze, forme di rappresentazione, superfici su piani diversi e superfrici complesse.

– Progettazione architettonica e impatto paesaggistico
Le varie fasi per una rapprese ntazione fotorealistica del paesaggio progettato. La creazione del modello, la scelta dell’illuminazione e dell’inquadratura, l’inserimento nelle foto, i ritocchi finali.

– Geotecnica e nuove norme sismiche
La geotecnica alla luce del D.L.L. 14-1-2008. Applicazione dei parametri e dei coefficienti sismici orizzontali e verticali.

Per saperne di più e registrarsi vi rimandiamo a questa pagina del sito di Interstudio.