Investimenti ricerca e sviluppo, Apple tredicesima

di |
logomacitynet696wide

Apple si colloca al tredicesimo posto in fatto di ricerca e sviluppo secondo la classifica di Technology Review ma è quarta in spesa per dipendente.

Apple, con 380 milioni di dollari, si colloca al tredicesimo posto in fatto di spese per la ricerca e sviluppo tra le maggiori società  che producono hardware.
I dati sono stati diffusi ieri da Technology Review nel contesto della revisione annuale delle statistiche fornite dalla Security Exchange Commission che illustra anche una serie di altri interessanti dati.
Apple, ad esempio, è al quarto posto se si confronta la spesa pro capite per dipendente. Cupertino, infatti, ha speso lo scorso anno più di 32 dollari a dipendente, più del doppio di IBM e dietro solo a società  come Silicon Graphics, Sun ed EMC.
Da notare anche che Apple ha aumentato la spesa percentuale rispetto all’anno precedente. L’incremento è stato del 21% secondo, seconda solo dietro EMC (che ha incrementato la spesa per la ricerca del 36,8%.
Al primo posto nella classifica si è collocata IBM, al secondo Fujitsu e al terzo NEC.
Nel campo software Microsoft è al primo posto (al secondo in fatto di spesa per dipendente), Oracle al secondo e la tedesca SAP al terzo.