La lente di di ingrandimento più potente per iPhone con l’app 16X

di |
logomacitynet696wide

Horizon Software ha pubblicato oggi su App Store 16X – Lente di Ingrandimento, una app che permette di eseguire scatti con iPhone con ingrandimenti fino a 16x. L’utente può scegliere lo zoom a 2,4,8 e fino a 16 volte per le foto ravvicinate e anche in campo lungo. Disponibile su App Store a 1,59 euro.

La lente di ingrandimento più potente per iPhone non è un accessorio esterno o un obiettivo da applicare allo smartphone, ma un applicativo tutto italiano sviluppato da Horizon Software. Con 16X – Lente di Ingrandimento possiamo utilizzare la fotocamera di iPhone per eseguire scatti ravvicinati e ingranditi, oppure per catturare soggetti lontani in campo lungo.

L’utente può scegliere tra gli ingrandimenti 2x, 4x, 8x e fino a 16X mentre sullo schermo è visualizzato un mirino in sovra impressione, utile per centrare meglio il soggetto. Ovviamente il mirino non appare nelle foto e se infastidisce in fase di scatto può essere rimosso dall’utente. Lo sviluppatore assicura immagini con ingrandimenti in qualità inalterata e per dimostrarlo sulla propria vetrina su App Store pubblica alcuni scatti delle impronte digitali, suggerendo agli utenti di iPhone di provare lo stesso esperimento. Fino a 4x l’ingrandimento mantiene una buona qualità, a 8x le impronte risultano un po’ sfocate, mentre al massimo ingrandimento di 16X potremmo avere qualche sorpresa…

16X – Lente di Ingrandimento è disponibile su App Store a 1,59 euro.