La flash card MMC più veloce del mondo: Pretec da 2 GB

di |
logomacitynet696wide

La casa che fu tra le primissime a sposare lo standard MMC, ha presentato la più veloce flash memory card al mondo. 18 MB al secondo in scrittura e 22,5 in lettura.

Pretec sta segnando uno dopo l’altro una serie di record notevoli nel mercato delle memorie allo stato solido per palmari, telefoni e – soprattutto – macchine fotografiche digitali. E’ il caso del prototipo presentato al Computex di Taipei pochi giorni fa: velocità  impressionanti in scrittura (120x) e lettura (150x).

Ma la cosa più interessante è che si tratta di un modello in assoluto non solo il più veloce del mondo, ma anche compatibile con tutti gli standard. Il segreto della velocità  è tutto nel fatto che la MMC 4.0 trasferisce 4 bit in parallelo rispettando gli standard di MMCA, l’organizzazione che presiede al mantenimento dello standard.

L’altra peculiarità  della card è la capacità  di operare a doppio voltaggio: 3 e 1,8 Volt, segnando un ulteriore record come il minor consumo tra tutte le memory card attualmente commercializzate. Anche la dimensione della circuiteria è tra le più piccole al mondo, misurando il 44% in meno come area e il 62% in meno come volume rispetto alla media della concorrenza.

pretec mmc card 2GB