La musica Emi su YouTube

di |
logomacitynet696wide

Emi e YouTube si accordano: la musica della casa discografica britannica sul sito di videosharing. Gli utenti saranno anche in grado di usare elementi di video e musica per creazioni personali.

Dopo la musica senza Drm su iTunes Emi arriva anche su Youtube. Un accordo che porta i video della casa discografica britannica sul popolarissimo sito di videosharing è stato siglato nel corso della giornata di oggi.

Emi è l’ultima casa discografica delle quattro grandi a concludere un accordo con Youtube. Nel caso di Emi gli utenti non saranno solo in grado di vedere filmati, ma anche di usare parte dei brani stessi in creazioni personali, come ad esempio nei popolarissimi “karaoke” filmati che sono uno dei temi dominanti del sito. Nel contesto dell’accordo Emi potrà  supervisionare totalmente i filmati creati usando strumenti di “censura” quando i risultati non saranno in linea con le politiche commerciali e con l’immagine dell’azienda.

La musica di Emi fa seguito ad una serie di querele che case discografiche, case cinematografiche e detentori di copyright su musica e video hanno indirizzato contro YouTube. Dal momento in cui il sito è finito sotto il controllo di Google i vertici dell’azienda stanno cercando di regolarizzare la posizione sotto il profilo dei diritti usando lo strumento degli accordi commerciali.