Lancio iPad in Italia il 24 aprile?

di |
logomacitynet696wide

Apple Canada cancella ferie e permessi dei dipendenti Apple Store nel week end del 24 aprile. Potrebbe essere il primo indizio della data di lancio di iPad a livello internazionale, Italia inclusa.

Il primo indizio sulla data di lancio a livello internazionale per iPad arriva dal Canada sotto forma del blocco di permessi e ferie dei dipendenti di Apple Store. A lanciare l’indiscrezione è iPad Canada, un sito specializzato in informazioni sul tablet.

Secondo quando avrebbe riferito una fonte “vicina” al mondo degli store, a tutti i commessi sarebbe stato notificata l’impossibilità di assentarsi dal lavoro nelle giornate del 24 e 25 aprile; nonostante i vertici aziendali non abbiano specificato le ragioni di questo provvedimento, se si fa riferimento al passato, la scelta può essere determinata unicamente dal lancio di un prodotto molto importante che a questo punto è obbligatoriamente iPad.

La data del 24/25 aprile è coerente con quanto anticipato da Apple. In occasione dell’ufficializzazione delle date di lancio negli Usa, Cupertino aveva fatto sapere che il tablet sarebbe arrivato a fine aprile, senza precisare oltre. Il week end ipotizzato da iPad Canada potrebbe essere l’ultimo utile visto che quello successivo “sforerà” in maggio, andando a coprire il primo del mese che è festa in tutta Europa Regno Unito escluso dove però il 3 maggio, lunedì, è è il Bank Holiday.

Le voci sulla data di lancio per il Canada si traducono automaticamente in una indiscrezione anche per l’Italia visto che il nostro paese è nel lotto delle nazioni che avranno iPad per primi. Se così fosse e se davvero iPad arrivasse il 24 aprile, Apple potrebbe lanciare i preordini già questo venerdì, 20 giorni prima della reale disponibilità, lo stesso arco di tempo applicato negli Usa dove l’iPad è andato in preordine il 12 marzo per la commercializzazione del 3 aprile.