Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Laptop, prezzi in discesa in Europa

Laptop, prezzi in discesa in Europa

I prezzi dei portatili in Europa scendono a precipizio. Secondo una recente indagine svolta da IDG il loro costo è calato del 42% dall’agosto del 2000 ad oggi.

Il fenomeno, in atto dunque da qualche anno, si è però accentuato nel corso degli ultimi mesi. Durante il solo mese settembre i costi si sono ridotti dell’1,7% rispetto ad agosto e il trimestre ha fatto segnare un calo del 10,6% rispetto a quello concluso a giugno. Dall’inizio dell’anno il calo del prezzo è stato del 25%

La discesa è determinata dalla forte concorrenza che si è scatenata nel corso degli ultimi mesi tra tutti i produttori di portatili e che sta spingendo al ribasso i costi nel tentativo di conquistare nuove fette di mercato.

L’effetto sugli acquisti è stato immediato. Le vendite di portatili nei canali retail sono salite del 50% e anche in ambito business si è verificato un sensibile aumento. Nel corso del terzo quarto fiscale che si è chiuso a fine settembre l’incremento in Europa dovrebbe fissarsi al 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità