Le nuove gesture dei MacBook Unibody: ecco come funzionano

di |
logomacitynet696wide

Touchpad di dimensioni generose, privo di pulsanti visibili e in grado di riconoscere tutte le gesture a due e tre dita ma anche quelle nuove a quattro dita per scorrere le applicazioni attive e utilizzare Exposé. In un filmato YouTube realizzato da Macity tutte le nuove funzioni del touchpad dei MacBook di nuova generazione in mostra.

Nelle Preferenze di Sistema dei nuovi MacBook “unibody” Apple ha arricchito la sezione dedicata al touchpad. Invece della descrizione scritta delle funzioni e delle modalità  di utilizzo delle gesture una finestra mostra diversi filmati che rendono immediato l’utilizzo di tutte le gesture ora possibili.

Per capire come utilizzare il grande touchpad con superficie in vetro, che garantisce uno scorrimento veloce e privo di attrito, è sufficiente spostare il puntatore del mouse sulla descrizione della gesture desiderata e il filmato riproduce immediatamente il suo funzionamento. Semplice e immediato come ci si aspetta sempre da Apple. Qui in basso il filmato YouTube realizzato da Macitynet riprendendo direttamente le Preferenze di sistema di un nuovo MacBook Pro “unibody”.

Ricordiamo che le prove di redazione proseguono e che nei prossimi giorni verranno pubblicati i risultati dei test per quanto riguarda la grafica, altre nuove impressioni di utilizzo con dettagli circa l’autonomia e le nuove funzioni guadagnate o perse per strada dei nuovi MacBook.