Leopard, data di rilascio annunciata al Nab?

di |
logomacitynet696wide

Secondo un sito britannico Apple userà  il Nab per introdurre la nuova versione di Mac Os X. Ma l’ipotesi appare poco probabile. L’evento di Las Vegas servirà  solo per fissare la data di lancio di Leopard?

Leopard sarà  presentato nel contesto del Nab? A credere che il nuovo sistema operativo apparirà  ufficialmente durante la rassegna che si apre il 14 aprile è la rivista britannica T3 . In un articolo pubblicato on line l’altro ieri, T3 fa riferimento a fonti che avrebbero esplicitamente indicato la rassegna di Las Vegas dedicata al video e al broadcasting professionale come il palcoscenico prescelto per l’annuncio del sistema operativo.

La previsione di T3, la cui attendibilità  in quanto fonte per indiscrezioni e previsioni sul mondo della Mela è ancora tutta da verificare, a prima vista appare piuttosto sorprendente. Nonostante il Nab sia sicuramente rilevante per una nicchia d’interesse per Apple (quella dei professionisti del video), resta una fiera di visibilità  piuttosto ridotta presso il grande pubblico e il suo utilizzo per un evento che, come l’inizio della vendita di Leopard, deve avere risonanza su vasta scala non sembra essere la soluzione migliore. Ma soprattutto le informazioni più recenti sullo stato di completamento del sistema operativo fanno supporre che la fine dei lavori di sviluppo richieda ben più di un mese di tempo.

Più credibile il fatto che in coincidenza con il Nab Apple possa fissare la data effettiva del lancio, rinviando i propri clienti ad una data successiva che potrebbe essere qualche settimana più in là . D’altra parte Apple ha seguito questa procedura, fissando pubblicamente una data ufficiale per la presentazione del sistema operativo prima del suo rilascio, già  in occasione della commercializzazione di Tiger. Usando questa tecnica si riesce infatti a creare attesa e dare alla data di lancio una visibilità  che non avrebbe con un rilascio improvviso.