L’iPod sale sul Maggiolino [aggiornato]

di |
logomacitynet696wide

Iniziativa promozionale negli USA: a tutti coloro che acquistano un New Beetle in omaggio un iPod. Apple e Volkswagen impegnate l’una a fianco dell’altra anche in uno spot TV.

iPod da 15 GB gratuito per tutti coloro che acquisteranno un Maggiolino New Beetle negli USA. L’annuncio dell’accordo tra Volkswagen ed Apple arriva con un comunicato congiunto diffuso qualche minuto fa ai media americani.

L’iniziativa, che prende il nome di “Pod Unite”, nasce sulla scorta della comunanza tra i due oggetti, definiti “icone della cultura popolare americana”.

“Il pubblico di Apple é molto simile al nostro – ha detto Karen Marderosian, direttore marketing di Volkswagen – uno spaccato di società  che ama le cose differenti, semplici e anticonvenzionali. Pensiamo che questa iniziativa rappresenti una naturale alleanza di due marchi che hanno una comune filosofia”

Ai clienti americani che acquisteranno un Maggiolone, non sarà  dato in regalo solo un iPod (personalizzato con la scritta Drivers Wanted), ma anche un buono sconto da 100$ su acquisti di 999$ o superiori all’AppleDStore, una CD esclusivo Street Mix, un audio libro di Audible.com, una rivista musicale Volkswagen, un adesivo “Pods Unite”;, oltre ad un kit di connessione da automobile.

Ai primi 25.000 possessori di Volkswagen che proveranno un New Beetle con iPod sarà  offerto un buono regalo da 50$ presso Amazon e presso Apple.com.

Nel contesto della campagna verrà  lanciata un imponente battage pubblicitario congiunto e presso tutte le concessionarie Volkswagen sarà  presente uno stand con un iPod.

Ricordiamo che, nonostante questa sia la prima iniziativa ufficiale in cui Apple abbina iPod ad un marchio motoristico, nei mesi scorsi già  altre case (come BMW e Honda) avevano utilizzato il lettore MP3 per promuovere i loro prodotti.

[aggiornamento] Apple ha messo online lo spot televisivo di Volkswagen che pubblicizza l’iniziativa. Davvero geniale il mix di forme e superfici bianco latte che solo alla fine si rivela essere il ritratto dinamico dell’auto tedesca e del lettore di Apple che collaborano come non mai per portare la musica ovunque: il filmato si chiama “Pods Unite” e potete trovarlo su

questa pagina.