Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’inventore del Web diventa baronetto

L’inventore del Web diventa baronetto

Prestigiosa onorificenza per Tim Berners-Lee. Lo scienziato che è unanimemente riconosciuto come l’inventore del World Wide Web può fregiarsi del titolo Sir.

Venerdì scorso la regina d’Inghilterra Elisabetta II ha assegnato, a Buckingham Palace, il titolo a Berners-Lee che ha commentato “ho solo fatto la cosa giusta al momento giusto, tutti nella comunità  di Internet dovrebbero condividere con me questo onore”.

Il titolo di Sir è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti per Tim Berners-Lee. Nel 2002 aveva ricevuto dal Principe Filippo la Albert Medal of the Royal Society of the Arts e più di recente il “Millenium Technology Prize” in Finlandia.

Ricordiamo che Berners-Lee aveva elaborato il concetto del WWW sul suo computer NeXT, società  costituita da Jobs all’atto della sua dipartita da Apple e poi incorporata dalla stessa Apple. Sono frutto degli studi e della ricerca di Berners-Lee: il nome “World Wide Web”, il primo server World Wide Web “httpd”, il primo client (browser ed editor) e il linguaggio HTML – HyperText Markup Language.

Ora Sir Tim Berners-Lee vive e lavora a Boston, presso il consorzio W3C del MIT – Massachusetts Institute of Technology.

Contrariamente ad altri (come Bill Gates) meritori personaggi non britannici, Sir Berners-Lee può essere eletto a baronetto in quanto nato a Londra il 1955.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità