Locomotimes Pro, tutti i treni (ritardi compresi) sul vostro iPhone

di |
logomacitynet696wide

Angurialab rilascia su App Store la versione Pro del popolarissimo Locomotimes. Oltre ad orari e percorsi del treni, con la versione a pagamento si hanno ritardi e anticipi dei convogli e il binario di fermata. Si scarica da qui a 1,59 euro.

Angurialab ha rilasciato nei giorni scorsi la versione “Pro” di Locomotimes, applicazione che non ha molto bisogno di presentazioni, visti gli oltre 25mila downloads in Italia. Come la versione gratuita, Locomotimes Pro accompagna nella ricerca di un percorso in treno, fornisce gli orari e gli eventuali cambi. In più però aggiunge una preziosa funzione: la possibilità  di vedere la situazione di una certa corsa in tempo reale.

Questo significa che grazie a Locomotimes Pro è possibile, ad esempio, vedere se il treno che desideriamo prendere è in ritardo o in anticipo e tutte le previsioni di arrivo nelle stazioni del percorso. In più vengono fornite anche le informazioni sul binario previsto. Grazie a questa funzione chi utilizza Locomotimes Pro può, ad esempio, sapere dall’ufficio, da casa, da un negozio, dallo stadio mentre si è su un altro treno, semplicemente estraendo di tasca un iPhone (o un iPod touch se dove si trova c’è la connessione Wifi) se il treno o la coincidenza che intende prendere è puntuale o se magari a causa di un ritardo ce la si può prendere un po’ più comoda. La versione Pro fornisce anche il numero del treno, altra funzione utile per risalire più velocemente ad altre informazioni sulla corsa che ci interessa.

Locomotimes Pro, come la versione gratuita, ci permette di accedere all’elenco indicizzato e filtrabile di tutte le stazioni supportate e di filtrare i risultati della ricerca per tipologia di treno (regionale, intercity, Eurostar, Alta Velocità  ecc.). Le informazioni di ciascun risultato comprendono l’ora e la stazione di arrivo e di partenza, la durata totale del viaggio, il tipo di treno, i dettagli su tutti i cambi intermedi, un eventuale alert che indica se la soluzione include dei cambi con un intervallo di tempo troppo breve, e le tariffe di prima e seconda classe.

La ricerca restituisce tutte le soluzioni di viaggio, non solo quelle considerate ottimali. Questo permette di includere soluzioni a volte più lente, ma spesso più economiche.

Viene mantenuta una cronologia locale dei risultati che permette di consultare le ricerche eseguite precedentemente, senza richiedere una nuova connessione

Locomotimes Pro costa 1,59 euro e si scarica da qui. La versione gratuita, più limitata ma comunque utile, è disponibile da questo link