Mac Os X Lion la Grande Guida arriva oggi nelle librerie

di |
logomacitynet696wide

Da oggi è nelle librerie Mac OS X Lion La Grande Guida, il nuovo libro di Matteo Discardi dedicato al sistema operativo appena rilasciato da Apple. Tutte le nuove funzionalità, quello che cambia e quello che resta uguale a prima, i segreti per un uso approfondito utile a chi conosce l’ambiente operativo Mac e una introduzione utile ai nuovi utenti. Già in vendita  su Bol a 44 euro e su Fnac a 42,50 euro,

mac os lion la grande guidaSe avete acquistato Lion o un nuovo Mac con Lion e vorreste sapere qualche cosa in più del nuovo sistema operativo oppure volete approfondire alcuni aspetti del suo funzionamento, c’è una buona notizia per voi: l’arrivo nelle librerie “fisiche” e on line di Mac OS X Lion la grande guida.

Il volume, che non è grande solo per modo di dire viste oltre 400 pagine, scritto da Matteo Discardi, una delle penne più competenti in Italia in materia tecnica per quel che riguarda Apple, Mac e tutte le applicazioni chiave del mondo della Mela, ed edito da Mondadori è in un tempo un testo che offre profondità e facilità di consultazione cui aggiunge un apparato iconografico ricchissimo.

La Grande Guida illustra tutte le nuove funzioni principali di Lion come Mission Control, Launch Pad, le app a pieno schermo e le nuove possibilità di controllo offerte dalle gesture multi-touch. Oltre a sfruttare al meglio Lion la Grande Guida permette di approfondire la conoscenza di tutte le nuove versioni dei principali sloftware inclusi di serie in ogni Mac come iTunes, Mail, Safari, PhotoBooth, FaceTime ma anche QuickTime, TextEdit, QuickLook e moltissimi altri ancora.

Il manuale offre in ogni capitolo un esame delle più diffuse applicazioni che rendono l’esperienza Mac importante e produttiva, anche sfruttando i programmi alternativi come come VLC, Firefox, Skype, Evernote, DaisyDisk, Toast, HandBrake, MacTracker, Dropbox e moltissimi altri ancora. Per ognuno sono riportate non solo le caratteristiche principali, ma anche un esame attento a come possono integrarsi e a volte sostituire efficacemente le applicazioni predefinite di OS X.

Mac OS X Lion La Grande Guida di Mondadori, come accennato, è in vendita da oggi nelle librerie e anche on line. Per il momento viene già offerto da Bol a 44 euro e da Fnac a 42,50 euro [sponsor]