Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » MacBook che si spengono da soli, il bug spiegato

MacBook che si spengono da soli, il bug spiegato

Uno dei problemi più fastidiosi e preoccupanti del MacBook potrebbe avere trovato una soluzione grazie allo “studio” compiuto sull’hardware della macchina da un appassionato Mac. Il bug di cui stiamo parlando è quello dello spegnimento improvviso del portatile dopo qualche tempo di utilizzo. Le macchine che ne sono colpite, rilevano diversi possessori del portatile che hanno anche un sito di riferimento, si spengono senza alcun preavviso, come se qualcuno avesse tolto la batteria o la corrente.

Secondo un ingegnere tedesco, la causa dell’evento davvero molto fastidioso, sarebbe in un filo troppo collocato troppo vicino al processore. Il calore generato dalla Cpu fonde l’isolamento del cavo portando il metallo del rivestimento che funge da dissipatore del calore del chip a contatto con il cavo stesso provocando lo spegnimento. Quando il processore si raffredda perde il contatto con il cavo e la macchina riparte normalmente.

Nel corso della giornata di ieri alcuni siti americani hanno ricevuto segnalazioni in base alle quali Apple, che inizialmente ha preferito non sbilanciarsi evitando commenti in merito, ha deciso di rispondere alle segnalazioni degli utenti e ha cominciato a riparare le macchine.

Una nota in merito appare nel sito di supporto di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità