Nuova grafica, nuovi colori, nuova impostazione e un nuovo look “cliccabile”. Questo promette MacWorld USA, la più prestigiosa e tradizionale delle riviste americane dedicate al Mac in un comunicato.La grafica attuale aveva sette anni e non era più adeguata ai tempi. Di qui la decisione di scegliere, sulla scorta dell’esperienza di altri giornali Mac come il sempre più aggressivo MacAddict, un look fresco e accattivante.Inevitabile il riferimento ad Internet. “La decisione di ridisegnare il giornale – si legge in un comunicato – è stata la necessità di legare più strettamente il giornale ad Internet creando una maggiore sinergia. Il sito richiamerà elementi del giornale e viceversa”. Gli articoli, spiega il direttore Andy Gore, saranno più sintetici e capaci di aiutare i lettori a trovare quello che cercano più velocemente. Le rubriche saranno raggruppate in maniera logica e alcune di essere raggruppate.La speranza di MacWorld è di fermare l’inevitabile emorragia di lettori. Con l’avvento di Internet, secondo molte fonti, il giornale ha infatti perso moltissimo terreno, in particolare all’estero dove era molto letto e dove ora conta meni abbonamenti per il ritardo con cui giunge a destinazione rispetto all’immediatezza di Internet. Parallelamente MacWorld è insidiato dal già citato MacAddict. Nonostante questo, anche grazie all’incorporazione di MacUser avvenuta ormai diversi anni fa, MacWorld si colloca secondo dati ufficiali della stessa rivista a 1.6 milioni di lettori (non di copie, ovviamente) per ciascun numero.Il primo numero rinnovato, che porterà la data di settembre, sarà nelle edicole americane a luglio, in occasione dell’Expo.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
MacWorld Usa si rinnova
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169
Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €