Medion PNA510T, il primo navigatore con TMC incorporata

di |
logomacitynet696wide

L’azienda tedesca annuncia la disponibilità  della tecnologia che aggiorna la situazione del traffico sul navigatore. Ora il ricevitore è integrato per diminuire il disordine sul cruscotto ed evitare distrazioni dalla guida.

Il nuovo navigatore Medion PNA510T integra il ricevitore TMC – Traffic Message Channel, con cui è possibile ricevere gratuitamente in tempo reale le informazioni sul traffico e ricalcolare automaticamente un nuovo itinerario che aggiri il blocco: un vantaggio per chi trascorre buona parte della sua giornata lavorativa su un veicolo con la necessità  di mantenere la massima puntualità .

Il PNA510T è uno dei primi navigatori satellitari a incorporare la funzione TMC – Traffic Message Channel. Il risultato è meno stress accumulato per le ore trascorse in coda e più versatilità , visto che è anche un lettore MP3.

Il prezzo varia da 450 euro (IVA compresa) per la versione con scheda di memoria da 256 MB e mappe Italia ai 500 euro di quella con scheda da 512 MB e mappe dell’Europa.

Questo nuovo modello rappresenta un ulteriore passo verso il futuro compiuto dai navigatori satellitari, oggetti di sempre maggior successo in Italia e in Europa. La tecnologia TMC permette di ricevere ventiquattro ore su ventiquattro gli aggiornamenti delle emittenti radiofoniche che diffondono gli appositi comunicati sul traffico: localizza automaticamente sul percorso previsto l’ingorgo segnalato e il software programma una deviazione. Un vantaggio impagabile per chi trascorre buona parte della sua giornata lavorativa su un veicolo con la necessità  di mantenere la massima puntualità : agenti, funzionari commerciali, tecnici e manutentori, tassisti e trasportatori.

E’ portatile e tascabile, quindi adatto anche a ciclisti, motociclisti e pedoni con l’antenna GPS integrata e lo schermo touchscreen da 3,5″ a 65.536 colori.

Il sistema operativo è Win CE 4.2, il navigatore monta al suo interno un processore Samsung @ 300 MHz ed una scheda di memoria da 256 o 512 MB che racchiude le mappe dettagliate dell’Italia o dell’Europa (anche in visuale 3D). Inoltre il PNA510T si trasforma in un lettore di MP3 o WMA per ascoltare i brani musicali preferiti, memorizzabili sulla scheda inclusa nella confezione o su una qualsiasi SD/MCC card che il navigatore è in grado di leggere.

Medion è uno dei primissimi vendor nel mercato italiano ed europeo dei navigatori satellitari e dell’elettronica di consumo in generale. La multinazionale tedesca affronta questo mercato con un’ampia gamma di prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni particolarmente aggressivo.