Microsoft potrebbe sviluppare giochi per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Phil Spencer, responsabile della divisione videogiochi di Microsoft, ha dichiarato in una intervista alla webzine Xbox 360 di valutare l’idea di poter sviluppare giochi su iPhone. Basta aspettare il momento giusto.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Microsoft starebbe pianificando di sviluppare e portare su iPhone alcuni dei suoi videogiochi più interessanti, operando un’estensione degli stessi su più piattaforme.
Lo rivela un’intervista pubblicata da Xbox 360 a Phil Spencer, capo della divisione videogiochi di Microsoft, intervista ottenuta durante lo scorso E3.

Secondo Spencer l’idea di sviluppare giochi per iPhone potrebbe portare anche ad una “estensione” di altri giochi per Xbox 360. Microsoft starebbe solo attendendo la giusta opportunità : ad oggi gli sviluppatori di Redmond sanno già  che la cosa è tecnicamente fattibile; stanno solo attendendo che venga a crearsi lo scenario ideale per realizzare concretamente tali progetti.

L’idea che l’iPhone possa iniziare a giocare un ruolo di un certo calibro anche nel mondo del videogaming inizia a farsi sempre più consistente. Ad essere puntuali, per ora sono state più le parole a fare la parte del leone; tutti – Microsoft compresa – attendono le prossime uscite videoludiche, per constatare se le promesse saranno mantenute e ben recepite dal mercato.