Musica di Starbucks su iTunes

di |
logomacitynet696wide

Starbucks si allea con Apple e lancia un negozio nel negozio su iTunes per promuovere la sua musica. Importante colpo di visibilità  per la strategia di Cupertino che siede al fianco di uno dei marchi più conosciuti su tutto il territorio americano.

Starbucks apre un “negozio nel negozio” in iTunes. L’accordo che porterà  la popolare (e più grande al mondo) catena di Coffee shops a commercializzare il suo catalogo di canzoni e musica in collaborazione con Apple, è stata data ieri, durante un incontro con gli analisti organizzato dalla stessa Starbucks.

La musica che apparirà  in iTunes è quella che viene venduta nelle caffetterie con l’etichetta Hear Music che promuove nuovi autori, classici, artisti emergenti. In diversi Starbucks c’è un angolo con un “totem” che propone i dischi di Hear Music; gli stessi dischi costituiscono la colonna sonora per gli avventori di Starbucks.

Secondo alcuni analisti l’accordo è destinato ad incrementare la la popolarità  di iTunes. Starbucks è uno dei marchi più consolidati dello scenario commerciale americano e ha una enorme visibilità  in tutti i centri degli Stati Uniti ed è molto probabile che l’alleanza finisca per convogliare altro pubblico verso il negozio di Cupertino.

La sezione Starbucks è caratterizzata anche graficamente, con uno sfondo color verde e marrone (le tinte del logo di Starbucks), e presenta copertine dei dischi di Hear Music e link alle collezioni in CD vendute nei negozi.

Starbucks attualmente possiede 12mila caffetterie negli Usa e al di fuori degli Usa e punta ad averne 40mila, di cui 20mila negli Stati Uniti e altri 20mila al di fuori del suo paese d’origine.