Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Musica di Starbucks su iTunes

Starbucks apre un “negozio nel negozio” in iTunes. L’accordo che porterà  la popolare (e più grande al mondo) catena di Coffee shops a commercializzare il suo catalogo di canzoni e musica in collaborazione con Apple, è stata data ieri, durante un incontro con gli analisti organizzato dalla stessa Starbucks.

La musica che apparirà  in iTunes è quella che viene venduta nelle caffetterie con l’etichetta Hear Music che promuove nuovi autori, classici, artisti emergenti. In diversi Starbucks c’è un angolo con un “totem” che propone i dischi di Hear Music; gli stessi dischi costituiscono la colonna sonora per gli avventori di Starbucks.

Secondo alcuni analisti l’accordo è destinato ad incrementare la la popolarità  di iTunes. Starbucks è uno dei marchi più consolidati dello scenario commerciale americano e ha una enorme visibilità  in tutti i centri degli Stati Uniti ed è molto probabile che l’alleanza finisca per convogliare altro pubblico verso il negozio di Cupertino.

La sezione Starbucks è caratterizzata anche graficamente, con uno sfondo color verde e marrone (le tinte del logo di Starbucks), e presenta copertine dei dischi di Hear Music e link alle collezioni in CD vendute nei negozi.

Starbucks attualmente possiede 12mila caffetterie negli Usa e al di fuori degli Usa e punta ad averne 40mila, di cui 20mila negli Stati Uniti e altri 20mila al di fuori del suo paese d’origine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità