Negozio Apple di Ginevra, ecco la mappa

di |
logomacitynet696wide

Apple è al lavoro sul negozio di Ginevra e anche se per ora nulla trapela dalla casa della Mela qualche appassionato curioso è andato a sbirciare tra la documentazione del competente ufficio comunale per i lavori edilizi scoprendo la mappa del punto vendita. Ecco come sarà .

Il negozio Apple di Ginevra in Rue de la Rive al numero 4, sarà  di piccole dimensioni e con una forma inusuale, segnata da una sorta di corridoio d’ingresso. Ecco quello che si po’ dedurre da alcune informazioni raccolte da qualche cittadino elvetico che è andato a curiosare tra la documentazione pubblica e depositata presso al municipalità  dell’importante città  d’oltralpe.

Il punto vendita, accuratamente ritratto in una pagina di Flickr e illustrato nei disegni originali disponibili su Macbidouille, avrebbe un locale principale di 8 metri di larghezza e di 27 metri di larghezza. Lo spazio, come si vede dal disegno, è caratterizzato, come accennato da un corridoio a prima vista lungo una decina di metri e largo 3,5/4 metri, a sua volta preceduto da una zona di disimpegno su cui danno le due porte di ingresso. Difficile dire che cosa Apple se ne farà  di quell’area piuttosto lunga e stretta, ma a prima vista potrebbe essere usato per esporre prodotti non troppo voluminosi, come iPod o iPhone.

Secondo gli autori dello scoop Apple potrebbe cercare di aumentare ulteriormente lo spazio sfruttando la notevole altezza del locale per il tradizionale ammezzato presente in diversi negozio americani.

Il punto vendita di Ginevra è uno dei due ufficializzati da Apple per la Svizzera. Il secondo aprirà  a Zurigo. Di nessuno dei due però la Mela ha fornito la locazione esatta, anche se però per quanto riguarda Ginevra in pochi possono dubitare che sia proprio in Rue de la Rive dove oggi c’è solo un grande cassone in legno dipinto di nero che oscura completamente l’interno.