Negozio nel negozio Apple: l’apertura dell’AppleShop Mediaworld Bufalotta a Roma

di |
logomacitynet696wide

Dopo il primo Apple Shop, aperto presso il Mondadori Multicenter Marghera di Milano, segue a ruota anche Roma: al Mediaworld della Bufalotta il “negozio nel negozio” degli utenti Mac della Capitale. Ecco le immagini dell’apertura.

L’Apple Shop che Mondadori Multicenter apre a Milano, di cui parliamo su questa pagina di Macitynet, passerà  alla storia come il primo in Italia, ma a breve distanza il numero dei punti vendita con un “angolo Apple” si moltiplica seguendo una vera e propria strategia commerciale destinata ad estendersi.
Ha aperto infatti il 25 luglio un altro Apple Shop, questa volta destinato ai clienti di Roma e zona. Si trova presso Mediaworld, nel nuovo ed enorme negozio da 6.000 Metri quadri della Bufalotta.

Il punto vendita di via delle Vigne Nuove sfrutta un’alleanza internazionale visto che il primo Apple Shop in Europa ha aperto ad Amburgo presso un Saturn, che, come Mediaworld, è uno dei marchi controllati da Mediamarkt.

La strategia del “negozio nel negozio”, prima che in Italia e dopo che in Germania è già  stata attivata in Inghilterra, Belgio, Olanda e Francia. Nel paese transalpino è attivo, presso Paris Digitale, un punto vendita di Fnac, il più grande degli Apple Shop d’Europa.

In tutto gli Apple Shop sono 12; cinque in Germania (Amburgo, Francoforte, Wiesbaden, Colonia e Berlino), due in Francia (Parigi e Lille), tre in Gran Bretagna, uno in Olanda (Amsterdam) e uno in Belgio (Buxelles). A questi si aggiungono i, per ora, due Italiani, uno a Milano e uno a Roma.

Seguendo questo link potete accedere alla galleria fotografica con le immagini scattate prima, durante e dopo l’inagurazione del nuovo punto vendita che ha visto la corsa alle offerte sottocosto della vasta gamma di prodotti di elettronica che MediaMarkt offre.

apertura mediaworld bufalotta