Niente Apple carioca

di |
logomacitynet696wide

Una voce: Apple costruirà un impianto in Brasile per i nuovi G4. La società nega

Apple nega di avere in progetto di costruire un impianto in Brasile.
La voce si era diffusa nel corso della giornata di venerdì dal servizio di informazioni finanziarie Bloomberg secondo cui il responsabile di Apple Brasile, Luciano Kubrusly, avrebbe incontrato a questo proposito il governatore di Santa Catarina, uno stato del sud del paese sudamericano dove Apple avrebbe in progetto di realizzare uno stabilimento. Secondo il giornale O Estado de S. Paulo, il primo organo di informazione ad avere riportato l’indiscrezione, Apple intenderebbe utilizzare la catena di montaggio per costruire versioni di fascia alta delle sue macchine, in particolare i PowerMac G4.
Apple però, come accennato, ha negato. “Non abbiamo alcun progetto di costruire un impianto in Brasile”, ha detto Fernando del Granado, marketing manager per l’America Latina”.
Molti produttori di computer hanno decentrato le loro catene di assemblaggio in paese in via di sviluppo come Cina e Messico. Il Brasile, pur facendo parte delle nazioni privilegiate per i bassi costi della mano d’opera, non rientra tra i paesi più appetiti per le difficoltà  di comunicazione e l’infrastruttura industriale considerata non adeguata.