Nuovi iPod, ecco le confezioni minimaliste

di |
logomacitynet696wide

Apple come sempre accade quando lancia un nuovo prodotto, sostiene anche un grande sforzo di design per creare imballaggi originali e minimalisti. Ecco, in una serie di scatti, come sono quelli degli iPod annunciati nel corso della giornata di ieri.

Apple è nota per creare non solo prodotti di qualità e design, ma anche per sostenere un grande sforzo per creare imballi creativi e in un tempo minimalisti e orientati a ridurre lo spreco di materiali. La regola viene rispettata anche nel lancio dei nuovi iPod, annunciati nel corso della giornata di ieri.

Gli iPod nano, shuffle e touch che abbiamo potuto vedere nel corso della presentazione di Londra e che abbiamo esposto in una galleria fotografica, hanno infatti confezioni ridotte all’osso ma anche molto affascinanti sul piano del design. Non ci sono grandi variazioni nei materiali (imperano la carta e il plexiglass), ma si nota chiaramente che chi lavora dietro le quinte per costruire intorno ai dispositivi di Apple scatole che sono efficientissime nel presentare il prodotto e nell’assegnare ad essi un carattere distintivo, è andato ancora una volta a segno.

Qui sotto vi presentiamo alcuni scatti realizzati dal vivo. Un’anteprima per chi intende comprare gli iPod e un’occasione per gettare unom sguardo curioso su una delle cose che “fa Apple” per tutti gli altri.