Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Nuovi iTunes, arrivano anche le librerie multiple

Nuovi iTunes, arrivano anche le librerie multiple

Utenti di iTunes, sta arrivando il vostro momento. Il vostro programma preferito, la cassaforte dove tenete le vostre preziose versioni digitali di musica e chissà  quante altre cose (ad esempio, video, telefilm, persino film adesso) sta acquistando sempre più personalità  e flessibilità .

Se avete installato la nuova versione di iTunes 7 (che richiede anche l’aggiornamento di QuickTime) avrete la possibilità  di fare una scoperta interessante. Basta infatti che al momento di avviare iTunes, cioè quando cliccate sopra la sua icona nella cartella Applicazioni, teniate premuto anche il tasto Opzione ed ecco che compare una finestra di dialogo che chiede: volete proseguire con una nuova libreria della musica, creandola ex novo, oppure caricare una esistente?

Ecco, è tutta qua la magia: basta creare nuove librerie, magari identiche alla precedente con scopo di backup, oppure su dischi esterni condivisi nella rete di casa, o magari su partizioni diverse. Insomma, fate voi, il limite a questo punto non è più la tecnologia ma la vostra fantasia per le applicazioni possibili. Un altro minuscolo ecosistema creato da terze parti evapora ma Apple, in compenso, comincia ad offrire una funzionalità  sempre più importante per la flessibilità  del prodotti principe del suo mondo di software. Tra l’altro, le librerie dovrebbero essere anche interscambiabili e condivisibili tra Mac e Pc dotati di iTunes…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità