Nuovi pubblicitari per Apple

di |
logomacitynet696wide

L’ageniza resta la stessa ma cambiano i responsabili del gruppo di lavoro che ha creato alcune campagne tra le più famose al mondo con protagonista Apple

TBWA/Chiat/Day, l’agenzia pubblicitaria di Apple creatrice di campagne storiche come “1984” e la più recente “Think Different” ha organizzato il gruppo di lavoro che si dedica alla società  di Cupertino.
Secondo il settimanale ADweek, un giornale specializzato in pubblicità , la “mente pensante” Ken Segall ha lasciato la società  mentre James Vincent e Sean Hardwick hanno assunto incarichi di rilievo proprio del gruppo per la pubblicità  Apple. Vincent è ora worldwide account director e Hardwick direttore delle campagne per l’Europa.
Resta al suo posto il principale creativo di Chiat/Day, Lee Clow. A lui si deve l’invenzione vera e propria di “1984”, ancora oggi giudicato il miglior spot di tutti i tempi, e “Think Different”. Clow ha organizzato e realizzato anche tutte le più recenti campagne pubblicitarie di Apple.
Nel corso dei passati mesi alcune fonti di informazione avevano lamentato la eccessiva “omologazione” delle campagne pubblicitarie di Apple, identiche in tutti i paesi del mondo. Un aspetto che secondo qualcuno ha provocato in qualche caso una non sufficiente incisività  delle stesse promozioni.