Nvidia, per ora niente Netbook

di |
logomacitynet696wide

Nvidia per ora resterà  alla larga dal mercato dei Netbook. “Vedremo quale sarà  l’evoluzione”, dice la società  californiana. Posizione molto vicina a quella di Apple.

Per ora non ci sarà  un Netbook con scheda grafica Nvidia. L’atteggiamento attendista in materia di micro-portatili della società  californiana specializzata in processori per l’accelerazione video, è stato il chief financial officer, Marv Burkett nel corso di un incontro per analisti finanziari. Nvidia, dice Burkett, sarebbe in grado di affrontare questo segmento che è in una fase esplosiva, ma per ora preferisce aspettare, verificando quale sia l’evoluzione dello stesso.

La posizione di Nvidia è sostanzialmente la stessa di Apple. Anche Jobs ha detto che questo mercato per ora è ancora immaturo e che di conseguenza Cupertino non ha piani di ingresso immediato in esso, anche se nel momento in cui fosse necessario partecipare alla competizione, gli ingegneri di Apple hanno già  ottime idee in materia.

Nvidia non ha detto quali potrebbero essere i suoi obbiettivi nel settore dei Netbook; da qualche mese nella sua gamma di prodotti ci sono anche chipset come quello adottato dai nuovi portatili di Apple. Nvidia potrebbe anche essere interessata ad offrire processori a basso consumo con prestazioni superiori ai chip Intel usati dai Netbook con Atom. Processori più veloci significherebbero hardware in grado di riprodurre video ad alta definizione ed eseguire giochi.