OS X “recita” con Alanis Morissette

di |
logomacitynet696wide

Che i musicisti siano particolarmente sensibili al fascino del Macintosh è risaputo ormai a livello universale, e molte volte, le nostre adorate macchine sono apparse in veste di eleganti comparse, di contorno a cantanti in video musicali.
Quante volte avete sorriso, riconoscendo i colorati iMac o le superbe linee dei Powerbook o dei Titanium che li rendono distinguibilissimi da tutta la informe ferraglia della concorrenza?
La novità  di questa notizia, dunque, sta nel fatto che, semplicemente, oltre, alla piacevolezza del design dell’hardware, si è aggiunto anche l’inconfondibile stile dell’interfaccia Aqua del nuovo sistema di Apple.
Nell’ultimo lavoro di Alanis Morissette “Hands Clean”, si vede, infatti, per pochi secondi, una schermata di Final Cut Pro 3 di Mac OS X, con tanto di icone degli harddisk personalizzate, sulla scrivania.
Per quale motivo, invece, non appare mai una schermata di Window XP, mai, in nessun videoclip? Ironizzare sulla risposta sarebbe fin troppo facile ….
In ogni caso se volete segnalare e vedere segnalato il Mac in apparizione tv e cinematografiche avete a disposizione una sezione del nostro Forum:“Dove l’hai visto?”