Oggi il nuovo giudice per Microsoft?

di |
logomacitynet696wide

Potrebbe essere oggi il giorno della nomina del nuovo giudice per il caso Microsoft. Molti magistrati incrociano le dita e sperano di non essere estratti a sorte. “Troppo lavoro e troppa tensione per questo caso”

Oggi potrebbe essere un altro giorno importante per l’ormai lunghissima saga del processo Microsoft.
Secondo alcune fonti, infatti, questa sera potrebbe essere nominato il nuovo giudice cuti toccherà  decidere sul processo che vede imputata la società  di Redmond. Il magistrato, dopo le dimissioni di Jackson che con una serie di improvvide dichiarazioni si è tagliato fuori da questa fase del procedimento, verrà  scelto mediante una estrazione a sorte tra un gruppo di 18 accreditati presso la corte distrettuale di Columbia. Il magistrato scelto avrà  il compito di rivedere le conclusion of Law ed emettere un nuovo rimedio nei confronti di Microsoft. Non è invece prevista una revisione del processo poichè la Corte d’Appello ha giudicato Microsoft colpevole di esercizio illegale del monopolio.
Molti dei magistrati in lista, secondo alcune fonti americane, hanno privatamente espresso la speranza di non essere scelti. La mole di lavoro da compiere per rivedere la documentazione è enorme e molto complessa per la specificità  tecnica del caso. In aggiunta a ciò alcuni giudici non gradirebbero la grande esposizione mediatica cui verranno sottoposti.