On line lo spot di Eminem

di |
logomacitynet696wide

Lo spot con Eminem appare on line. Il rapper di Detroit pubblicizza iTunes.

Il nuovo spot pubblicitario per iTunes con Eminem è on line. Si è conclusa così, anche formalmente, la lunga contesa che ha diviso la casa di Cupertino e il rapper di Detroit, portandoli vicini anche al tribunale.

Il filmato è disponibile per la visione (e il download se avete a disposizione la versione Pro di QuickTime) da questo link.

Lo spot, che vede Eminem, in versione silhouette, camminare per una strada e cantare Loser Yourself, era stato presentato per la prima volta durante l’evento speciale di mercoledì scorso. “Abbiamo lavorato per più di due anni a questo spot”, ha detto Steve Jobs.

Le parole del CEO sono parse un riferimento all’accennata contesa legale che ha messo gli uni di fronte agli altri gli avvocati di Apple e quelli della casa di produzione di Eminem. Il cantante accusava Cupertino di avere usato una sua canzone per pubblicizzare iPod e iTunes. Il riferimento era ad uno spot in cui un bambino cantava un brano (che guarda caso era proprio Lose Yourself) indossando le cuffie.

Successivamente Apple ed Eminem (che avanzava una pretesa di danni per diversi milioni di dollari) hanno trovato un accordo di cui, probabilmente, fa parte anche la registrazione dello spot apparso in occasione del lancio dell’iPod video.