Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OpticFilm 7400: nuovo scanner per diapositive e negativi da PlusTek

OpticFilm 7400: nuovo scanner per diapositive e negativi da PlusTek

Con la diffusione delle fotocamere digitali, il panorama della fotografia è stato rivoluzionato e di conseguenza sono cambiati anche le abitudini e i modi di archiviare, fruire e scambiarsi le immagini dei propri ricordi. Sono, quindi, oramai sempre più comuni anche il desiderio o la necessità  di digitalizzare le vecchie foto e diapositive.

Plustek OpticFilm 7400 è un nuovo scanner per diapositive e negativi da 35 mm. Il modello dispone di un sensore Color CCD ed offre una risoluzione ottica di 7200×7200 dpi, in grado di garantire un buon dettaglio nella ripresa di originali su film. La profondità  cromatica (vale a dire la capacità  di discernere tra diverse tinte) è pari a 48 bit, il che significa che il dispositivo è capace di riconoscere miliardi di colori diversi. La densità  ottica, ossia la gamma di gradazioni luminose, è pari a 3.5, un valore decisamente elevato per uno scanner di questa fascia di prezzo.

Corredato dal software SilverFast SEPlus ME di LaserSoft Imaging, molto apprezzato dai professionisti, lo scanner è compatibile sia con Mac OS X, sia con Windows. Particolarmente interessante tra le funzioni offerte da SilverFast è la modalità  Multi-Exposure, che permette al dispositivo di catturare la massima gamma dinamica grazie all’esecuzione di scansioni multiple, ciascuna con una differente esposizione (con questa tecnica è possibile eliminare il rumore e rivelare maggiori dettagli nelle ombre e nelle luci).

La modalità  Multisampling consente, invece, di effettuate più scansioni dello stesso originale, per identificare e rimuovere il rumore dalle immagini, nonché migliorarne la resa complessiva.

Secondo i dati dichiarati del produttore, lo scanner digitalizza un negativo a 3600 dpi in 55 secondi ed un negativo a 7200 dpi in 113 secondi, con la modalità  Multi-Sampling attivata, e si interfaccia al computer tramite USB 2.0.

Il prodotto sarà  disponibile in Italia da luglio, al prezzo previsto di 199,00 euro IVA compresa.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità