Pantone per Palm

di |
logomacitynet696wide

Un sistema portatile di definizione precisa dei 1.114 colori di Pantone, su PalmOS mentre una periferica scannerizza e identifica il colore.

Stufi di maneggiare i voluminosi cataloghi coi campioni di colore Pantone? Per evitare la fatica di portasi in giro e di consultare i “paleolitici” schedari che risalgono all’età  della pietra del mondo della stampa, basta dotarsi di Palm e di un software denominato Pantone Colors for PalmOS. Il costo accessibile (solo 7 dollari) e la facilità  con cui si può ottenere (si acquista e scarica sul sito del produttore) rappresentano un’ottima soluzione per chi ha a che fare con la scelta dei colori.

Pantone Color Cue è invece un dispositivo, da 350 dollari, pre-programmato col Matching System di Pantone con funzioni di spettro colorimetro “intelligente” a basso costo e poco ingombro (funziona con una normale batteria da 9 volt).

Quando viene riconosciuto un determinato colore, Color Cue mostra i dati ad esso inerenti nel formato desiderato: CMYK, RGB, sRGB, HTML, Lab e Hexachrome.