Pen Pals: conoscere nuove persone su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Farsi nuovi amici su iPhone e Touch non è mai stato così facile: con Pen Pals è possibile mettersi in contatto con qualsiasi utente dall’altro capo del mondo, conoscere nuove persone e intavolare allegre discussioni. Su App Store a 1,59€.?

Ecco un’applicazione per iPhone e iPod Touch tanto simpatica quanto inusuale: realizzato da Dos Hombres, Pen Pals è, come suggerisce il nome, un semplice strumento per conoscere e comunicare con nuove persone sparpagliate per il pianeta. Si invia un messaggio come se fosse una bottiglia nell’oceano: se qualcuno dovesse trovarlo interessante potrà mettersi in contatto con l’utente: viceversa, è possibile scrivere a chiunque scorrendo una lunga lista di messaggi spediti dagli altri utenti.

L’interfaccia è caratterizzata da una grafica assai gradevole, mentre accanto alla foto di ciascuna persona è presente una bandiera per distinguerne la provenienza: in più, oltre ai classici messaggi di testo, è anche possibile inviare foto e messaggi audio. Farsi nuovi amici di penna è quindi facilissimo, ma purtroppo l’applicazione presenta alcune pecche: tra tutte, l’impossibilità di ricevere notifiche push quando qualcuno ci scrive, ma solo quando un altro utente risponde per la prima volta a un nostro messaggio. Si spera comunque che l’applicazione venga aggiornata e migliorata molto presto. Per ora, Pen Pals è disponibile sull’App Store al costo di 1,59€.