PhoneAlcolTest: stima il tasso alcolico con iPhone per non correre rischi

di |
logomacitynet696wide

Basato sulle tabelle ministeriali, il programma stima il tasso alcolemico fornendo indicazioni circa i sintomi e le sensazioni più frequenti, indicando inoltre le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Già  pubblicato per cellulari e altre piattaforme smartphone, il programma PhoneAlcolTest è ora disponibile anche per iPhone e touch. Il software è basato sulle tabelle allegate alle D.M. del 30 luglio 2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Dopo aver stimato il tasso alcolico dell’utente il software fornisce indicazioni circa i sintomi e le sensazioni più comuni, indicando esplicitamente le abilità  compromesse, infine le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Vale la pena notare che i valore alcolemici calcolati dal programma PhoneAlcolTest non hanno validità  legale: offrono un valore indicativo che non deve essere intepretato come una garanzia di sicurezza o idoneità  alla guida. Il programma richiede il Firmware 2.2.1 ed è gratuito: può essere scaricato a partire da questa pagina di App Store.