Più piccole le schede Bluetooth SDIO di Toshiba

di |
logomacitynet696wide

Toshiba annuncia una scheda Bluetooth SDIO di dimensioni ridotte e con consumo dimezzato. Potrebbe essere utilizzata e rimarchiata anche da Palm

Passi avanti nella realizzazione di schede Bluetooth SDIO. Toshiba ha annunciato nei giorni scorsi, infatti, di avere ridotto in maniera considerevole le dimensioni di questo tipo di card al punto che ora è in grado di produrre un modello di quasi un centimetro più corto rispetto alle versioni precedenti: 4 cm contro 4,8 cm.

La nuova SD Bluetooth Card di Toshiba è quindi ora in grado di inserirsi nello slot sporgendo di pochissimo. La versione precedente, invece, ha un ‘€œdente’€ che la rende molto fragile al punto che molti utilizzatori di PDA preferiscono inserirla solo quando ne hanno bisogno.

La parte sporgente della nuova scheda, precisa Toshiba, funge anche da antenna e questo migliora la ricezione rispetto a modelli che entrano interamente nello slot.

Oltre alle dimensioni la scheda di Toshiba consuma anche molto meno, appena 50 mA contro i 100 della precedente.

Toshiba commercializza direttamente le sue schede ma le vende anche a terze parti. Tra queste, ad esempio, alla stessa Palm la cui SD Bluetooth è proprio una Toshiba.