Pirates di Sid Meier per iPad all’arrembaggio sull’App Store

di |
logomacitynet696wide

Per i nostalgici che ci giocarono alla fine degli anni ’80 su amiga e per i nuovi giocatori con iPad al seguito, è disponibile il famoso videogame Sid Meier’s Pirates!. Il gioco, considerato tra i migliori sei mai realizzati nel mondo, si può acquistare su App Store per 2,99 €.

Il celebre gioco Pirates, realizzato dall’altrettanto celebre Sid Meier e distribuito per la prima vola nel 1987, adesso è disponibile anche in versione per iPad su App Store.

Il gameplay non ha più lo stesso fascino rivoluzionario e innovativo di quando fu rilasciato alla fine degli anni ’80, fu il primo simulatore di vita in cui il giocatore in prima persona interpreta un pirata e il finale è aperto, ma nel corso degli anni è stato migliorato tanto da essere considerato il 6º miglior videogame di tutti i tempi da Imagine Games Network.

Come per le versione desktop, Sid Meier’s Pirates! per iPad è ambientato approssivamente nel XVII secolo, quando i mari erano insicuri per via delle scorribande dei pirati. Si può scegliere di comandare una delle 27 navi a disposizione, e sfidare i pirati più famosi, come Barbanera, il Capitano Kidd e Henry Morgan in duelli con le spade, battaglie navali e perfino in gare di ballo.

Sid Meier’s Pirates! for iPad è compatibile solo con iPad, richiede iOS 4.2 o versione successiva e si può acquisatre su App Store pe 2,99 €.