Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pismo cammina a grandi passi

Pismo cammina a grandi passi

Oltre al rilascio di Minuet (MacOs 9.1) ormai imminente, alla redazione di Macity sono giunti numerosi report da fonti che preferiscono mantenere l’anonimato in base alle quali nei giorni scorsi Apple ha sollecitato alcuni grandi rivenditori e distributori a livello mondiale a fare incetta degli ultimi Lombard presenti nei magazzini.

La notizia ha indotto la convinzione che Pismo verrà  sì annunciato a Tokio ma anche che il suo debutto reale nelle mani degli utenti finali potrebbe essere deferito a qualche settimana dopo. L’invito alla “provvista” sarebbe dunque finalizzato a fare sì che gli utenti finali non restino privi di macchine disponibili sul mercato.

Le fonti di Macity confermano che la nuova macchina monterà  G3 con uno speed bump del processore rispetto all’attuale gamma e la caratteristica principale di innovazione sarà  la presenza di una scheda logica UMA, con tanto di scomparsa della porta SCSI, sostituita da interfaccia FireWire. In pratica saremmo in presenza di un Yikes all’inverso. Il G4/350 recentemente cancellato aveva, al contrario di Pismo, la vecchia scheda madre e il nuovo processore. La scelta di continuare ad utilizzare G3, oltre che per motivi di costi, sarebbe stata dettata da problemi di consumo e dal fatto che l’esigenza di utilizzare software accelerato per AltiVec è meno pressante per una macchina portatile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità