Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pocket PC si veste da Windows

Pocket PC si veste da Windows

Microsoft ha presentato ieri la nuova versione di PocketPC.

L’aggiornamento, come previsto, non presenta sostanziali novità . La principale è nel nome che ora incorpora il marchio “Windows” (Windows Mobile), nello sforzo di sfruttare al massimo le potenzialità  della denominazione, ormai tra le più conosciute nell’immaginario collettivo.

Windows Mobile si concentra, come spiegano alla Microsoft, ad affinare alcune delle caratteristiche di PocketPC aggiungendo nuove funzionalità  nello specifico settore del wireless.

Novità  anche nel campo multimediale. Windows Mobile ha un gioco incorporato e un programma per mostrare immagini. Viene anche incluso il supporto alla tecnologia Windows Media 9.

Ma nonostante a livello superficiale sarà  difficile distinguere subito Windows Mobile da Pocket PC 2002, a livello profondo ci sono state ingenti modifiche. L’aggiornamento è fondato su Windows CE 4.2 invece che Windows CE 3.0, una nuova versione che integra il framework .Net. In questo modo diverrà  più facile per gli sviluppatori abituati ad usare Microsoft Visual Studio .Net creare applicazioni per i dispositivi portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità