Pocket PC si veste da Windows

di |
logomacitynet696wide

Nuova versione di Pocket PC. Poche le novità , la più grande è nel nome che ora richiama alla mente la grande famiglia di Windows.

Microsoft ha presentato ieri la nuova versione di PocketPC.

L’aggiornamento, come previsto, non presenta sostanziali novità . La principale è nel nome che ora incorpora il marchio “Windows” (Windows Mobile), nello sforzo di sfruttare al massimo le potenzialità  della denominazione, ormai tra le più conosciute nell’immaginario collettivo.

Windows Mobile si concentra, come spiegano alla Microsoft, ad affinare alcune delle caratteristiche di PocketPC aggiungendo nuove funzionalità  nello specifico settore del wireless.

Novità  anche nel campo multimediale. Windows Mobile ha un gioco incorporato e un programma per mostrare immagini. Viene anche incluso il supporto alla tecnologia Windows Media 9.

Ma nonostante a livello superficiale sarà  difficile distinguere subito Windows Mobile da Pocket PC 2002, a livello profondo ci sono state ingenti modifiche. L’aggiornamento è fondato su Windows CE 4.2 invece che Windows CE 3.0, una nuova versione che integra il framework .Net. In questo modo diverrà  più facile per gli sviluppatori abituati ad usare Microsoft Visual Studio .Net creare applicazioni per i dispositivi portatili.