Podcasting e didattica, tavola rotonda a Roma

di |
logomacitynet696wide

A Roma il prossimo lunedì pomeriggio dedicato al Podcasting nel campo della didattica. Iniziativa di Bagnetti e dell’Università  della Musica. Tra i presenti il Prof. Domizio Baldini responsabile nazionale degli Apple
Distinguished Educator.

Nell’ambito delle manifestazioni “Artinterrazza” 2006 che si tengono nella
prestigiosa terrazza della Accademia delle Belle Arti di Roma, in Via Ripetta 222, il 25 settembre alle ore 19,30 il gruppo Education di Apple Computer terrà  una tavola rotonda su come si fa podcasting e sulle applicazioni nel corporate learning.

Oltre al Centro Apple Education Bagnetti s.r.l. che ha organizzato la serata, interverrà  per una dimostrazione pratica sull’uso del podcast nella didattica, il maestro Fabio Mariani, una delle figure più importanti del panorama musicale italiano degli ultimi 20 anni, fondatore dell’sito dell’Um – Università  della Musica, grande appassionato di informatica e tecnologie (è stato uno dei primi nel 1985 ad usare e sperimentare l’uso delle chitarre MIDI), Fabio è uno dei primi Apple Certified Trainer italiani nel mondo dell’audio professionale e la sua scuola di musica è una dei primi Apple Authorized Training Center Education in italia.

All’UM dal prossimo A.A. 2006-07 i Podcast saranno un vero punto di riferimento per gli Studenti. Nell’ambito del nuovo Sistema Operativo BILL i Podcast rivestono una fondamentale importanza soprattutto nel “sostegno” post-lezione. Un’area del sito UM Università  della Musica (www.universitadellamusica.it/) è completamente a disposizione degli Studenti dove possono trovare Podcast relativi ad ogni argomento. I Podcast sono Audio-Video. Nell’ambito di questa conferenza verrà  illustrato come vengono realizzati i Podcast, con quali software e strumenti, confermando la tendenza mondiale che vede il Podcast come uno strumento indispensabile nella didattica contemporanea.

Sarà  presente ed interverrà  alla manifestazione il Prof. Domizio Baldini che illustrera’ i piu’ significativi podcast internazionali in ambito didattico. Ad esaurimento, per coloro che ne faranno richiesta verrà  regalato il libro a schede del Porf. Alberto Pian che insegna come fare podcasting in classe.

L’ingresso è libero