PowerBook sottozero

di |
logomacitynet696wide

Una macchina digitale e un PowerBook bastano per portare con sè una classe intera là dove nessuno potrebbe mai pensare di arrivare, perfino al Polo Nord.

Ann Bancroft e Liv Arnesen, due insegnanti rispettivamente americana e norvegese ma anche due delle migliori esploratrici polari, trascorreranno più di tre mesi attraverso l’Antartide, tra raffiche di vento che soffia a oltre 100 miglia all’ora. La distesa di ghiaccio bianca e senza fine le porterà  dal livello del mare a 11.000 piedi di altezza e di lì indietro. Con loro, dispositivi per inviare messaggi di testo, una videocamera digitale Canon e un Powerbook che useranno, dice Bancroft “per portare i ragazzi con noi”.
La spedizione, sponsorizzata da yourexpedition.com “ci permette di parlare di sogni ai ragazzi di scuola”, spiega la Bancroft. “Non voglio perdere quella sensazione che avevo a 12, quell’amare cio che sto facendo. Così puoi affrontare un durissimo lavoro ma avere al contempo un elemento di divertimento. Questo messaggio é davvero quello che si dice ŒSegui il tuo cuore'”.
I sogni della Bancroft l’hanno portata tra i posti più pericolosi della terra e l’hanno fatta entrare nella Women’s Hall of Fame.
Maggiori informazioni sono riportate nel sito delle hot news di Apple

[A cura di Enrico Querci]