Programma di riparazioni Apple: per alcuni iBook un upgrade gratuito

di |
logomacitynet696wide

Ad alcuni utenti statunitensi in possesso di un iBook con la scheda logica difettosa è arrivata una piccola sorpresa. Un modello più veloce di processore dato che quelli originali sono ormai usciti dal magazzino

Sino ad ora non abbiamo ricevuto segnalazioni in questo senso nel nostro Paese, ma risulterebbe da quanto scritto in alcuni newsgroup e siti di informazione statunitensi che i possessori di iBook G3 600 Mhz che hanno avuto la sfortuna di incappare nei problemi di scheda logica (tali da richiedere l’assitenza estesa di Apple, costituita per risolvere questo problema) abbiano avuto una piccola sorpresa.

A causa dello scarseggiare di schede logiche e processori di quella generazione di iBook (scheda logica 661-3311) Apple provveda gratuitamente (ma non in tutti i casi) a un upgrade al modello successivo di scheda – 661-3312 – con processore G3 a 700 Mhz.

La riparazione degli iBook “colpiti” da difetti alla scheda logica, che si manifestano tendenzialmente con problemi di visualizzazione del monitor, copre i modelli fabbricati tra il maggio 2001 e l’ottobre 2003. Il programma di sostituzione gratuita è stato avviato in tutto il mondo lo scorso febbraio, dopo che alcuni utenti avevano minacciato una azione legale collettiva ai danni dell’azienda di Cupertino.