Questa notte il resoconto fiscale di Apple

di |
logomacitynet696wide

La settimana in corso non si caratterizzerà  solo per il Macworld, ma anche per la presentazione dei risultati fiscali del trimestre. Diretta via QuickTime

Questa settimana non ci sarà  solo il Macworld a catalizzare l’attenzione degli utenti Mac. Il mondo della Mela, infatti, rivolgerà  le antenne anche per captare i segnali provenienti dal resoconto dei risultati fiscali dello scorso trimestre.

Una conferenza, cui sarà  presente il responsabile delle operazioni finanziarie di Cupertino Fred Anderson, è infatti in programma proprio per oggi, giorno precedente l’apertura dell’Expo.

L’annuncio del bilancio è atteso con particolare interesse anche alla luce del “warning” lanciato da Apple nei giorni scorsi e nel quale erano stati annunciati risultati economici al di sotto delle previsioni. Il dato era stato elaborato sulla scorta di una debolezza assai più accentuata di quella preventivata nei mesi scorsi, in particolar del mercato Europeo

La maggior parte degli analisti saranno curiosi di vedere quali saranno state le performance nel corso dei passati 90 giorni ma valuteranno ogni annuncio con cautela visto che il giorno successivo Steve Jobs potrebbe sconvolgere ogni elucubrazione con il suo keynote.

Anche in questo caso, come sempre, il resoconto del bilancio del trimestre verrà  trasmesso in diretta audio via QuickTime, con inizio alle 23, ora Italiana.

Su Macity seguiremo l’avvenimento in diretta con la traduzione e servizi e commenti al termine dell’appuntamento.