Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Questa settimana nuovi chip ATI?

Questa settimana nuovi chip ATI?

La presente sarà  una settimana segnata da novità  interessanti nel campo delle schede di accelerazione grafica.

In particolare ATI dovrebbe lanciare i nuovi chip della serie RV350, una versione di fascia media dell’€™R350 che a sua volta arriverà  tra non molto, probabilmente entro la fine del mese di aprile.

L’€™RV350 dovrebbe essere il primo processore di ATI costruito con la tecnologia da 0,13 micron già  vista sulle Nvidia GeForce FX ed esere contraddistinto da prezzi abbordabili. Avrà  una velocità  di clock intorno ai 350 MHz, 64 MB di Ram e sarà  compatibile a livello di pin con gli attuali processori della serie 2XX.

La Radeon 9600, questo dovrebbe essere il nome commerciale, sostituirà  la Radeon 9500 e si collocherà , secondo ATI, ad un livello di prestazioni al di sopra delle Nvidia TI 4200, superandole a seconda dei campi dal 20 al 50%.

Successivamente arriverà  anche la Radeon 9800 PRO fondata, come accennato, sul processore R350. In questo caso la circuiteria resta quella tradizionale da 0,15 micron ma con una velocità  di clock vicina ai 400 MHz. Il rilascio della Radeon 9800 Pro, che sostituirà  la Radeon 9700 Pro, dovrebbe superare in fatto di prestazioni la Nvidia GeForce FX e costare assai di meno. Il suo debutto è previsto per la fine del mese, nel cotesto del CeBit di Hannover; per metà  aprile potrebbero comparire le prime schede retail dotate del chip.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità