QuizPatente l’€™app per prepararsi all’€™esame di guida con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store è disponibile QuizPatente, l’applicazione gratuita che permette di esercitarsi sulle oltre 6.000 domande Ministeriali per prendere la patente. Sfida gli amici per scalare la classifica e diventa il più bravo e veloce nel dare le risposte. Per iPhone Gratis su App Store.

In autostrada è vietato dare un passaggio ad un automobilista fermo per avaria? I catadiottri sostituiscono le luci di posizione durante la circolazione nelle strade urbane? I quadricicli leggeri alimentati a benzina hanno una cilindrata del motore inferiore o pari a 50 cm cubici? Questi sono solo alcuni esempi delle oltre 6.000 domande ministeriali presenti in QuizPatente, l’applicazione per iPhone studiata per imparare i quiz per prendere la patente di guida.

L’app è stata realizzata per permette all’utente di esercitarsi per il fatidico giorno dell’esame e, oltre alle domande, dispone di 40 esercizi sulle precedenze. Il funzionamento è semplice: bisogna scegliere tra quiz Ministeriali 2011 o quiz precedenze e rispondere nel minor tempo possibile (massimo mezzora nel primo caso con 40 domande e dieci minuti nel secondo con 10 domande). Se si effettuano più di quattro errori si visualizzerà la scritta ‘Bocciato!’.

E’ possibile, al termine delle risposte, ricontrollarle per eventualmente modificarle oppure passare direttamente al risultato e controllare le risposte sbagliate. Si possono condividere i risultati ottenuti con gli amici su Facebook e raggiungere la vetta della classifica rispondendo nel modo corretto a più domande possibili nel minor tempo possibile.
L’app QuizPatente per iPhone può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Quiz Patente!Quiz Patente!