RDS Radio, applicazione su App Store

di |
logomacitynet696wide

RDS Radio rilascia un’applicazione su App Store: si ascolta la radio in streaming, si naviga nel sito, si scaricano i podcast e si vota la musica. Si scarica gratis da qui

RDS 100% Grandi Successi debutta su iPhone con l’applicazione RDS iPhone, una versione ottimizzata ed interattiva del portale www.rds.it scaricabile dall’Apple Store e navigabile tramite il telefono Apple.

«Si arricchisce così l’offerta di entertainment di RDS – si legge in un comunicato – tramite la sua piattaforma mobile. La nuova applicazione propone l’ascolto e l’interazione in diretta e in mobilità  con la propria radio preferita: tanti contenuti, tante possibilità , tante opportunità  per vivere la musica e il divertimento in compagnia di RDS, in ogni momento ed in ogni luogo. Conoscere le hit musicali del momento con le classifiche dei dischi, degli album, dei singoli più ascoltati e venduti in USA, UK, Italia; scoprire le novità  della playlist RDS, commentare e votare le proprie canzoni preferite; divertirsi con i podcast più folli ed avvincenti di “Tutti pazzi per RDS” e del “dottor professor Ferdinando Fotticchia”, chattare con i conduttori in diretta, raccontare le proprie emozioni. Insomma tutto il mondo di RDS sempre a portata di mano”

“Anche l’applicazione RDS iPhone – commenta Nicola Arcieri, responsabile NewMedia della radio – si inserisce nel percorso intrapreso da RDS ormai da anni, per seguire sempre più da vicino i propri ascoltatori, interpretarne i segnali di cambiamento, comprenderne i bisogni e soddisfarne i desideri; in un mondo dove i consumatori hanno sempre più le idee chiare su cosa chiedere alla Rete ed al proprio telefono cellulare. Le nuove generazioni concepiscono ormai il Web come la naturale estensione della loro esperienza sociale. Internet, in tutte le sue forme, è concepita come una antenna grazie alla quale sintonizzare la radio del prossimo futuro, una radio sempre più protagonista, in una Rete che tutto trasporta e tutti collega.” Radio, internet e mobile si mescolano sempre di più, dando vita ad nuove straordinarie forme di intrattenimento; e RDS è sempre più in primo piano a testimoniare e sostenere quest’evoluzione”.

L’applicazione, gratuita, si scarica da qui