RUSH: il colorato puzzle di Two Tribes finalmente su Mac

di |
logomacitynet696wide

Arriva su OS X Rush, divertente e “stiloso” rompicapo realizzato dagli autori di Toki Tori, in cui condurre dei cubi a destinazione utilizzando delle speciali tessere. Su Mac App Store a 3,99€.

Sviluppato da Two Tribes, l’etichetta di sviluppo e publishing dietro l’ottimo puzzle game Toki Tori, RUSH è un riuscitissimo gioco disponibile su PC già da qualche tempo, ma arrivato soltanto ora su Steam e Mac App Store in versione Mac OS X. Prendendo pesantemente spunto da tanti altri esponenti del genere, come ChuChu Rocket, Edge e Lemmings, RUSH vede il giocatore impegnato in una serie di rompicapo in cui lo scopo è condurre diversi cubi colorati alle uscite del medesimo colore; questi si sposteranno automaticamente in una certa direzione, ma applicando delle particolari tessere sulla griglia di gioco è possibile cambiarne l’orientamento, rallentarle o smistarle in direzioni diverse. Il tutto senza farli scontrare tra di loro o uscire dallo scenario, cosa che, se nei primi enigmi può sembrare semplice, livello dopo livello diventerà una missione sempre più complessa, richiedendo così una buona dose di riflessione e tentativi.

Fortunatamente per i giocatori meno pazienti, un ingegnoso sistema di suggerimenti permette di superare un livello particolarmente ostico senza rovinare del tutto il gusto di portarlo a termine. Non mancheranno livelli bonus e altri extra che aggiungono altra carne al fuoco, mentre la realizzazione grafica rappresenta senza dubbio uno degli aspetti meglio riusciti, grazie a gradevoli forme geometriche che si muovono nei fondali e un’azzeccata scelta dei colori. Al momento, RUSH è acquistabile su Mac App Store al costo di 3,99€.