Raddoppia la presenza di iPhone online

di |
logomacitynet696wide

La quota di Safari Mobile nel mercato mondiale dei browser è raddoppiata grazie all’introduzione di iPhone 3G. Un analista collega le presenze online di iPhone alle vendite e prevede vendite dello smartphone superiori di 1,5 milioni rispetto alle stime attese.

I dati circa la quota di mercato detenuta da Safari Mobile tra i browser disponibili sono stati raccolti da Net Applications e utilizzati dall’analista Andy Hargreaves per elaborare le stime di vendita dello smartphone per il trimestre che si concluderà  alla fine di settembre. Innanzitutto la quota di presenze online di iPhone è raddoppiata, passando dal precedente 0,16 per cento, registrato fino all’11 luglio, all’attuale 0.31 per cento. Il risultato è strettamente legato al lancio del modello 3G e all’estensione della presenza geografica dello smartphone di Apple. Hargreaves nota che la quota di navigatori del Web di iPhone è 4 volte superiore a quella di Windows Mobile e pari a circa il 40 per cento della quota detenuta dai sistemi Windows.

I punti salienti dell’analisi di Hargreaves sono stati pubblicati da AppleInsider. Se tutti gli andamenti di crescita rilevati fino a questo punto dovessero continuare, l’analista prevede infine che le vendite di iPhone potrebbero risultare sensibilmente superiori a quelle inizialmente calcolate. In pratica rispetto ai 3,5 milioni di iPhone della stima precedente, Hargreaves ora sostiene che iPhone potrebbe vendere ulteriori 1,5 milioni di unità .