Regno Unito: Pre prenderà  casa accanto ad iPhone

di |
logomacitynet696wide

O2 il principale operatore mobile del Regno Unito si è aggiudicato l’esclusiva per commercializzare Palm Pre che affiancherà  così iPhone nell’offerta dell’operatore. Nessuna comunicazione ufficiale: l’indiscrezione parte dal Guardian secondo cui l’accordo sarà  annunciato la prossima settimana.

O2 che in questi giorni sta registrando il tutto esaurito per il grande successo di iPhone 3G S, commercializzerà  anche lo smartphone che più di tutti sembra rappresentare un valido concorrente a quello della Mela: Palm Pre. Nel momento in cui scriviamo non sono stati diramati comunicati ufficiali né da parte di Palm né da parte dell’operatore O2. A riportare la notizia del raggiungimento dell’accordo è il sito Web della testata britannica Guardian in cui viene esplicitamente dichiarato che O2 ha ottenuto l’esclusiva per il Regno Unito per l’ultimo nato di casa Palm. Secondo l’indiscrezione l’annuncio ufficiale avverrà  entro la prossima settimana.

Ricordiamo che pochi giorni fa la filiale britannica di Palm ha diffuso un invito per il giorno 7 luglio ai giornalisti e siti specializzati in tecnologia del Paese: pur senza fornire ulteriori dettagli appare scontato che l’argomento sarà  Palm Pre e, viste le novità  di oggi, si tratterà  senza dubbio della comunicazione ufficiale da parte di O2. Dopo il successo riscosso da iPhone, in Regno Unito commercializzato fin dalla sua prima versione Edge, l’operatore O2 aggiudicandosi anche Palm Pre consolida ulteriormente la propria posizione di mercato.