Roland, tre nuove interfacce USB per audio e MIDI

di |
logomacitynet696wide

Roland ha avviato la distribuzione di tre nuovi prodotti audio: Tri-Capture UA-33, Duo-Capture UA-11 e UM-One. La prima è una scheda audio ottimizzata per mobile recording, registrazioni di voce e chitarra, la seconda è una scheda audio USB portatile, l’ultima è un’interfaccia MIDI 1-in/1-out compatta.

Roland ha avviato la distribuzione di tre nuovi prodotti audio: Tri-Capture UA-33, Duo-Capture UA-11 e UM-One. La prima è una scheda audio ottimizzata per mobile recording, registrazioni di voce e chitarra e applicazioni web; è particolarmente indicata per chitarristi, cantanti e altri musicisti, supporta la funzione LOOP BACK, mette a disposizione un ingresso XLR con phantom power, oltre ad un ingresso da 1/4″ ad alta impedenza per connettere direttamente una chitarra. Non manca l’ingresso stereo AUX con controllo di volume dedicato, uscite TRS da 1/4″ stereo e uscita cuffie su jack. I driver ASIO sono a bassa latenza (campionamento fino a 24bit/96kHz) e il dispositivo si alimenta via USB. Il prezzo previsto negli USA è di 159$.

Duo Capture UA-11 è una scheda audio USB portatile dotata di due ingressi e due uscite. La doppia uscita cuffie è pensata per musicisti che lavorano fianco a fianco e consente di monitorare la sessione senza dover collegare altra strumentazione. L’interfaccia è dotata d’ingresso Mic/Guitar da 1/4″ con switch ad alta impedenza per connettere direttamente una chitarra. Non manca l’ingresso da 1/8″, uscite cuffie su jack da 1/8″ e 1/4″, controlli di volume in ingresso e in uscita dedicati. I driver ASIO sono a bassa latenza, l’interfaccia offre funzioni di direct monitor e si alimenta via USB. Il prezzo previsto negli USA è di 90$.

UM-ONE è un’interfaccia MIDI 1-in/1-out molto compatta, con indicatori di rilevamento cavi di collegamento integrati, segnale in ingresso e in uscita, alimentata via USB, con tecnologia FPT per il trasferimento veloce dei dati. Compatibile con Mac e PC, UM-ONE è semplice da usare ed estremamente compatta. Il prezzo previsto negli USA è di 50$.

 

[A cura di Mauro Notarianni]