SanDisk presenta la prima scheda microSD da 32GB

di |
logomacitynet696wide

La prima schedina di memoria microSD da 32GB è stata presentata oggi da SanDisk: si tratta della capacità massima per questo formato. Sarà proposta a livello mondiale a partire da aprile al prezzo iniziale di 199 dollari.?

La nuova scheda MicroSD di SanDisk

TESTO SanDisk è il primo costruttore a presentare sul mercato una schedina di memoria microSD con capacità di ben 32GB. Si tratta della capacità massima finora raggiunta per questo formato di schedine, il più utilizzato negli smartphone e nei dispositivi compatti mobile. La nuova super schedina sarà presto disponibile per l’acquisto presso il negozio online di Sandisk per i clienti negli Stati Uniti e in Europa, mentre la disponibilità a livello mondiale è prevista per il mese di aprile.

Decisamente elevata la spesa da affrontare per poter disporre subito della super microSD: il prezzo di listino iniziale infatti è di ben 199 dollari, poco meno di 150 euro. Come tutti i prodotti di questo tipo il prezzo è destinato a scendere rapidamente: l’entità del premium price che occorre affrontare risulta evidente dal confronto con il prezzo di soli 40 dollari, circa 30 euro, per l’acquisto di una microSD SanDisk con capacità di 16GB.