Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sette milioni di utenti Mac OS X

Sette milioni di utenti Mac OS X

Nonostante la strabordanza e l’impatto degli annunci dei nuovi G5 nel contesto della storica, per il mondo Mac, giornata di ieri c’è stato spazio anche per Mac OS X e non solo per annunciare Panther, ma anche per fare il punto sull’adozione del nuovo OS.

Secondo quanto comunicato da Apple sono ormai 7 milioni gli utenti che usano costantemente il sistema operativo. Il dato rappresenta un traguardo significativo per Cupertino che, a prima vista, pare avere superato brillantemente la difficile prova di lanciare un OS totalmente differente e rivoluzionario da quello in uso fino ad un paio d’anni fa, spingendo in un tempo relativamente breve la sua base di utenza alla migrazione. Un compito portato a termine tra scetticismi assortiti e molte diffidenze oltre che a fronte di qualche resistenza, come quella opposta da Quark che solo qualche giorno fa ha presentato la versione nativa di un’applicazione di grande rilievo come XPress.

E a proposito di applicazioni, sempre ieri, Apple ha sottolineato che il loro numero è in costante crescita. Nel corso dell’ultimo anno i programmi per Mac OS X sono più che raddoppiati, toccando quota 6.000.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità